Prove invernali per i Piloti Italiani di Moto al Ricardo Tormo!

Inizia la preparazione alla stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità e i piloti si stanno preparando con i test invernali. Alcuni dei più noti protagonisti di CIV SBK, CIV SSP, National Trophy e altri trofei nazionali si sono dati appuntamento al Ricardo Tormo di Valencia per verificare il loro livello.

Nuove Facce nella Classe Supersport: Aquilano, Baldassarri e Giombini i migliori!

Nella classe Supersport, il pilota più veloce è stato Lorenzo Baldassarri, che guiderà la moto Ducati del team Orelac nella corsa per il titolo mondiale. Nel frattempo, nel CIV, il migliore è stato Andrea Giombini, seguito da Edoardo Aquilano ed Emanuele Tonassi, tutti e tre al volante della Panigale V2 della Casa di Bologna.

È stato anche un buon primo contatto con le moto 600 da parte di Gabriele Masarati, ex-PreMoto3, che correrà nella Dunlop Cup con il team Rosso&Nero. Ma ci sono state molte novità nella classe SSP, inclusi i debuti di Matteo Patacca e Raffaele Fusco in sella alle MV Agusta F3, Mattia Capogreco su Ducati, e l’assoluto debutto di Leonardo Carnevali, campione italiano 2022 della Supersport 300, che ha guidato la nuovissima Honda CBR600RR nel CIV, riportando la sportiva della Casa di Tokyo nella classe intermedia.

Scroll to Top