Inizia la preparazione alla stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità e i piloti si stanno preparando con i test invernali. Alcuni dei più noti protagonisti di CIV SBK, CIV SSP, National Trophy e altri trofei nazionali si sono dati appuntamento al Ricardo Tormo di Valencia per verificare il loro livello.
Nuove Facce nella Classe Supersport: Aquilano, Baldassarri e Giombini i migliori!
Nella classe Supersport, il pilota più veloce è stato Lorenzo Baldassarri, che guiderà la moto Ducati del team Orelac nella corsa per il titolo mondiale. Nel frattempo, nel CIV, il migliore è stato Andrea Giombini, seguito da Edoardo Aquilano ed Emanuele Tonassi, tutti e tre al volante della Panigale V2 della Casa di Bologna.
È stato anche un buon primo contatto con le moto 600 da parte di Gabriele Masarati, ex-PreMoto3, che correrà nella Dunlop Cup con il team Rosso&Nero. Ma ci sono state molte novità nella classe SSP, inclusi i debuti di Matteo Patacca e Raffaele Fusco in sella alle MV Agusta F3, Mattia Capogreco su Ducati, e l’assoluto debutto di Leonardo Carnevali, campione italiano 2022 della Supersport 300, che ha guidato la nuovissima Honda CBR600RR nel CIV, riportando la sportiva della Casa di Tokyo nella classe intermedia.