Ottimo debutto di Edoardo Aquilano al Circuito del Mugello nel suo primo weekend del Campionato Italiano Velocità come Wild Card in Gara 2 della SS 600NG!
Il giovane Rookie, già campione della Pirelli Cup 600, ha fatto un grande passo avanti in qualifica rispetto alla Coppa Italia, migliorando di secondi il suo record.
Qualche problema fisico che lo ha rallentato, condizionandolo per tutta la gara, ma il focus è rimasto su di lui che ha fatto progressi durante tutto il fine settimana dimostrando di essere davvero veloce e maturo.
Weekend quindi molto positivo per Edoardo che ha acquisito maggior consapevolezza del suo potenziale e ora lo sguardo è rivolto al futuro e al CIV 2024.
Edoardo Aquilano: “Questo weekend è stato davvero positivo, sono soddisfatto del mio esordio nel CIV. Rispetto alla Coppa Italia ho fatto notevoli passi avanti soprattutto sui tempi sul giro. Sfortunatamente in gara ho accusato dolore al braccio e ciò non mi ha permesso di esprimermi al meglio. Per il resto in gara mi trovavo bene con la moto, anche se a causa del caldo scivolava molto. Ringrazio il Team, hanno lavorato molto bene. Dopo oggi ho capito meglio quali sono gli aspetti su cui lavorare per migliorare. Sarebbe bello poter essere al via del CIV l’anno prossimo. La cosa certa è che mi impegnerò al massimo per essere ancora più competitivo.”